Cosa abbiamo fatto

Nel dicembre 2013, appena costituiti come associazione, abbiamo collaborato con l'associazione Okra per la raccolta e messa a punto di alcune bici da spedire in Ghana tramite container.

Nel gennaio  2014, abbiamo fornito ai dipartimenti di ingegneria elettronica e meccanica della università di Cagliari, una bici per un progetto che mira alla realizzazione di un nuovo prototipo di bici a pedalata assistita che nell'utilizzo del motore elettrico, tiene conto dei parametri biometrici del ciclisti.

Nel maggio 2014,  nell'ambito della manifestazione "Cantine Aperte, abbiamo collaborato con le Cantine Argiolas di Serdiana, organizzando escursioni in bicicletta che hanno permesso di conoscere i vigneti e il territorio attorno alla cantina.
Nel mese di luglio 2014, vista l'emergenza umanitaria in Gaza, abbiamo raccolto e spedito alcune scatole da bici di farmaci che successivamente, l'associazione Music for peace, ha spedito in medio oriente.

Nell'agosto del 2014, in concomitanza con la manifestazione nazionale "Calici sotto le Stelle" abbiamo collaborato nuovamente con l'Associazione Okra per la  realizzazione di una pedalata notturna che serviva a supportare i progetti che Okra sta sviluppando in Ghana.

Nel mese di giugno 2014 abbiamo firmato il contratto per l' Ideazione, progettazione, coordinamento, segreteria organizzativa, informazioni e iscrizioni evento MTB NON STOP - MYLAND BIKE FESTIVAL.

Nel settembre 2014 , abbiamo avviato un corso  sperimentale  di meccanica della bici che aveva sia l'obiettivo di formare alcune persone della nostra associazione e altri soggetti esterni e sia quello di valutare la possibilità in futuro di offrire questa opportunità ad un pubblico più vasto.

Agli inizi del 2015, come partner Tecnico del Consorzio DUE Giare,  ci siamo impegnati nella realizzazione della MYLAND MTB NON STOP.