Le piante officinali di Soleminis

DOMENICA 22 OTTOBRE
In bici (o auto) alla scoperta del Campidano di Cagliari per una giornata dedicata alla raccolta, lavorazione e distillazione del rosmarino e degli oli essenziali.

PROGRAMMA
Presso la Comunità di Soleminis, attraverso una  guida esperta, impareremo a conoscere le piante officinali e  le tecniche di raccolta e distillazione, con particolare attenzione al rosmarino.
A seguire verrà offerto su smurzu (spuntino con pane carasau formaggio, olive e vino).
Nel pomeriggio verremo coinvolti in un laboratorio pratico sull'impiego degli oli essenziali, con esempi di preparazione di saponi e profumi.
Al termine della giornata i partecipanti potranno portare a casa quello che è stato prodotto dalla distillazione.
In bici a/r: 23 km circa

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
12 euro ( comprende eventuale escursione in bici,  visita guidata al laboratorio e smurzu)
Noleggio Bici: 10 euro a persona
Noleggio casco: 3 euro a persona
RITROVO
Gruppo Bici : Ore 8.30 incontro presso Piazza Salvo D'acquisto di Sestu
Gruppo Auto:  Ore 10:00 incontro presso il piazzale del cimitero di Monserrato.

INFO E  PRENOTAZIONI
Evento a numero chiuso riservato ai soci e simpatizzanti.
E' necessaria la prenotazione.
Gruppo Bici: Tutti i partecipanti con bici propria, oltre a provvedere ad una accurata manutenzione del mezzo, dovranno avere con se tutto il necessario per la sua riparazione come camera d'aria di scorta,kit di riparazione e pompetta.
Si raccomanda l'uso del casco.
Gruppo Auto: Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe comode.
Per info 393 95 27 511 oppure 3495830687
Per prenotazione compila il modulo che trovi al seguente link

DIVENTA SOCIO
Sono aperte le iscrizioni alla ASD ABT.
L'iscrizione  permette di partecipare alle attività della associazione e comprende le coperture assicurative per l'attività in bici, il trekking e la canoa.