MyLand MTB NON STOP

Sono aperte le iscrizioni alla manifestazione MyLand MTB NON STOP di cui la nostra associazione, è partner tecnico.

Un percorso di endurance in mountain bike nella Sardegna centro-occidentale, nella subregione della Marmilla.
C’è un monte ricco di pietre e di verde, il Monte Arci, e ci sono altopiani grigi di basalto, la Giara di Gesturi e quella di Siddi, e al centro c’è lei, la Marmilla. La Marmilla che è fatta di pendii dolci e sinuosi, di centri storici deliziosi con le corti murate, con le abitazioni in làdiri (mattoni di terra cruda) o pietra, con portali antichi.
È una Marmilla fatta di piccoli Comuni, dove vive ancora oggi una vigorosa tradizione contadina. Il percorso non sarà segnalato e farà parte dell’avventura per ciascun partecipante scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia gps che l’organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti pochi giorni prima della partenza.
Ogni 25 km si troveranno dei check point presidiati da un operatore 24 h su 24 h per tutta la durata del raid (50 ore, dalle ore 15 di venerdì alle ore 17 di domenica). Lì sarà possibile leggere su un tabellone i nomi dei partecipanti che sono già passati e quando, prendere acqua da bere, fermarsi a riposare o a dormire al coperto.

Si snoda tra il Monte Arci e l’altopiano della Giara, attraversando numerosi paesi nella pianura tra questi due rilievi.
See more at: http://www.mylandbikefestival.it/myland-mtb-non-stop-aperte-iscrizioni/#sthash.8MFmhzit.dpuf